CAPITALE 4 , BRUXELLES.

BACK

CAPITALE 4 , BRUXELLES:

CAPITALE DEL BELGIO, SEDE DEL PARLAMENTO EUROPEO.

 

La 25° tappa prevede l’arrivo a Bruxelles.
Dopo Parigi è stato un susseguirsi di attraversamenti di paesi molto carini come Saint Quentin, Molain, e molti altri che non elenco, perché sarebbero troppi. Avevano tutti una grande somiglianza alle località del nostro Trentino.
Il percorso nella sua totalità è ondulato e alquanto impegnativo.
Salutiamo la Francia ed entriamo in Belgio: ci accoglie la pioggia che ci accompagnerà per un bel po’ di km, circa una quarantina.
Le case molto carine, costruite su mattoncini e l’atmosfera che si respira mi infonde calore e tranquillità.
Arriviamo a Bruxelles verso l’ora di pranzo, ad aspettarci Andrea Bianchini, amico del nostro driver & videomaker Nico: ci saluta calorosamente e ci accompagna in centro.
Arriviamo al Parlamento Europeo dove ad accoglierci e a darci il benvenuto troviamo l’assistente della europarlamentare Marta Bizzotto, Chiara.
Proseguiamo per vedere la Grand Place: una meravigliosa piazza in centro storico, una delle piazze più illustri d’Europa.
Ci dirigiamo poi a vedere l’Atomium ovvero il simbolo di Bruxelles e del Belgio, una realizzazione unica nella storia dell’architettura.
Arriviamo in camper parecchio affaticati ma soddisfatti di aver raggiunto ed ammirato anche la quarta capitale del nostro percorso.

Un abbraccio
Loretta

-->